lunedì 2 marzo 2009

P.R. Pubbliche relazioni

vi segnalo questo articolo :) .. : www.autostima.net


In questo mio primo articolo del 2009 intendo segnalarvi un omaggio e parlarvi di un tema di sicura attualità.

Sempre più spesso si sente parlare di Pubbliche relazioni, quale moderna forma di comunicazione.
Ma di cosa si tratta, esattamente?

Le Pubbliche Relazioni riguardano i concetti di immagine e di opinione che gli altri hanno verso determinate realtà, siano queste rappresentate da politici, personaggi pubblici, o imprese, piuttosto che enti pubblici o privati.

E la creazione e diffusione di una positiva immagine, di un’impresa ad esempio, costituisce un tema di sicura attualità.

Considero subito un esempio concreto, per farvene capire la rilevanza.
Immaginate che un’impresa alimentare abbia dei problemi igienici con i propri prodotti.
Sicuramente, ne risente l’immagine stessa dell’azienda, l’opinione che gli altri hanno nei suoi confronti, oltre l’andamento dei suoi affari, ovviamente.

Ma come intervenire per costruire una positiva immagine, e come garantirla nel tempo?
Come vedete, si tratta di un tema davvero d’attualità (basti pensare anche ai diversi scandali, ad esempio finanziari, che negli ultimi tempi hanno coinvolto persone ed imprese).

Per spiegarlo con una certa compiutezza, ho preparato un ebook-report completamente gratuito per voi, che ne parla diffusamente.
Potete scaricarlo dalla pagina del sito e cliccando direttamente qui:

Comunicazione aziendale: le pubbliche relazioni
Report, di Giampiero Turletti
Come sfruttare al meglio le pubbliche relazioni

E voi, cosa ne pensate?
Lasciatemi la vostra opinione sul blog!

A Cura di Gian Piero Turletti,
Autore di “Progetto Azienda”

Nessun commento: