lunedì 18 maggio 2009

Benessere fisico mentale e spirituale

vi segnalo questo articolo :) .. : www.autostima.net

Mercoledì 13 Maggio finalmente uscirà il mio primo ebook pubblicato da Bruno Editore: la Ruota del Benessere: i segreti per ottenere benessere equilibrando Corpo, Mente e Spirito.
Per chi ancora non mi conosce - non solo come Autore - voglio innanzitutto presentarmi: mi chiamo Stefano e dei 32 anni ben portati ne ho dedicati la metà allo studio e la pratica di arti orientali. Dapprima col Karate e in seguito con l’Aikido e il Bushido, grazie al quale ho fondato la scuola BSGT, ho imparato a conoscermi in profondità, a capire meglio il mio carattere migliorandolo in continuazione, ho imparato ad aprire la mente verso nuovi orizzonti, ho capito come sorridere e ascoltare le persone è fondamentale per essere veri e propri leader, ovvero esempi di vita felice.
E la ciliegina sulla torta è arrivata lo scorso anno, quando nella ricerca di corsi per migliorare la comunicazione con gli altri, mi sono imbattuto quasi per caso con la PNL. Uno dei primi siti che ho visitato è stato proprio questo della Bruno Editore.

Tempo qualche mese di studi personali, mappe mentali, seminari introduttivi e voilà, eccomi qua con uno dei primi obiettivi del 2009 che si realizza: pubblicare un Ebook! Fantastico, non credi? Per me lo è di certo e se anche tu vorrai condividere con me la gioia di questo ennesimo successo, mi auguro tu possa trovare il tempo di leggere l’introduzione e il primo capitolo (tanto è gratis)
Ma torniamo all’Ebook, un manuale scritto con tutta la “passione” di chi desidera trasmettere strategie ed esercizi frutto di anni di esperienza e specializzazioni, in svariati campi legati al benessere: dallo sport alle arti marziali, dalla meditazione agli esercizi di respirazione, dal dare e ricevere Reiki alla consapevolezza spirituale che molte persone ricercano nella vita terrena.
Nella mia intensa attività di insegnante e praticante, ho avuto la possibilità di sperimentare diversi metodi, tutti validi ed efficaci ma applicabili spesso con tempistiche diverse.

Questa guida, attraverso programmi mirati, condensa le soddisfazioni e gli ottimi risultati ottenuti sia a livello personale sia collettivo, esercizi adatti a chiunque si avvicina o già in parte conosce la meditazione, il rilassamento, l’uso del respiro o il Reiki.
Nella società moderna è molto importante trovare il tempo necessario per voler bene al proprio corpo, ma è altresì importante prestare attenzione allo stress mentale generato dalle molteplici attività e ostacoli in cui possiamo imbatterci nella vita quotidiana. In ultima analisi alcuni spunti di riflessione e semplici esercizi, dettagliati nei report allegati all’Ebook, ti saranno molto utili per concentrarti sulle potenzialità degli stati d’animo e comprendere meglio il tuo cammino spirituale.
Per concludere questo post, a chi è destinato questo Ebook? A tutti, ovvio! Ho scritto La Ruota del Benessere per:

* chi vuole migliorare il proprio stato psico-fisico (e chi non lo vorrebbe?)
* stare bene con gli altri ma in primis con se stessi (e chi non lo vorrebbe?)
* coloro che già praticano discipline orientali e vogliono arricchirsi grazie a una visione nuova
* chi sa già che i meravigliosi principi della PNL si sposano con qualsiasi aspetto della vita…

Cosa stai aspettando? L’uscita dell’ebook mi auguro A domani allora!

A Cura di Stefano Bresciani,
Autore di “La Ruota del Benessere”

Nessun commento: